Siamo lieti di presentarvi la nostra nuova linea di prodotti della linea "Allestimento aree studio". Si tratta di una serie completa di soluzioni ideate per accrescere l’operatività e quindi la redditività delle strutture odontoiatriche. Grazie alla lunga esperienza del settore abbiamo analizzato ogni ambiente dello studio, ogni dispositivo, abbiamo valutato ogni attività dello staff e ogni momento di contatto con il paziente al fine di ottimizzare il lavoro quotidiano e rendere il vostro tempo sempre più produttivo.
Un nuovo modo di concepire lo spazio, un nuovo modo di gestire l’operatività, un nuovo modo di comunicare al paziente.
Studio integrato multidisciplinare
IL VOSTRO SPAZIO COME DOVREBBE ESSERE? Il mondo odontoiatrico si sta evolvendo e con esso si evolve il modo di concepire gli spazi e l’operatività. Il paziente e sempre più esigente e merita attenzioni particolari. Il professionista odontoiatrico svolge attività specialistiche e per farlo ha bisogno del massimo delle performance dal proprio ambiente operativo.
Professionale Lavorare nel modo migliore, con la massima concentrazione sul proprio lavoro e con la certezza di poter operare al meglio delle vostre potenzialità. Tutti gli strumenti a disposizione, tutte le attrezzature pronte a seguirvi proprio dove vi servono.
Modulare Componibilità e organizzazione dello spazio secondo le proprie esigenze e secondo le esigenze cliniche e percettive del paziente.
Versatile Tutto può cambiare, tutto cambia. Anche le vostre esigenze e il modo in cui avete concepito il vostro ambiente di lavoro.
Smart Trolley i mobili intelligenti L’evoluzione nell’arredamento clinico.
Smart Trolley Evo. L’evoluzione dell’operatività quotidiana grazie alla nuova linea di mobili professionali per l’odontoiatria. Ancora più efficienti. Ancora più... smart.
Qualità Top Materiali e tecniche costruttive di alta qualità derivati dalla migliore tradizione del Made in Italy.
Ordine visivo ed operativo I mobili Smart Trolley EVO sono pensati per dare un look professionale e consentire l’accesso immediato ai vostri strumenti.
La chiave è la flessibilità Lavorate in modo funzionale e nella totale libertà di movimento. Lasciate che sia il vostro ambiente ad adattarsi a voi.
Adattabilità. La chiave dell’evoluzione. L’arredamento tecnico evoluto al servizio della vostra efficienza.
Il progetto Smart Trolley Evo nasce per rendere i processi facili ed efficaci.
Problemi di postura: Rischio o Scelta Malattie professionali: in Italia un dentista su due ha la schiena knock-out Circa il 65% degli odontoiatri presenta problemi muscolo-scheletrici di diversa gravità, ma che coinvolgono uno o più dei seguenti sintomi: disturbo, dolore, limitazioni funzionali e di conseguenza perdita di ore lavorative. Il rischio di disabilità è considerevole. Ma è un alto rischio? Oppure i problemi muscolo-scheletrici sono una conseguenza delle decisioni dell’odontoiatra rispetto al proprio metodo di lavoro? Perché gli odontoiatri non si preoccupano di questi problemi, tranne quando i segni e i sintomi sono divenuti manifesti e la pratica dell’odontoiatria risulta impedita? Gli odontoiatri spesso negano le conseguenze fisiche o ritengono che non succederà a loro, e se succede è un avvenimento normale nel corso della vita professionale. COMFORT ED EFFICIENZA I disturbi fisici, comunque, possono largamente essere evitati o ridotti sostanzialmente quando si adotta una postura sana e un modo dinamico di lavorare.
LA LEGIONELLA La Legionella è un’infezione polmonare causata da un microrganismo (Legionella pps) il cui habitat è rappresentato dall’ambiente e, in particolare, da impianti acquatici stagnanti. In ambito odontoiatrico esso può essere ritrovato nelle linee idriche del riunito, sia negli spray erogati dagli strumenti caudati sia all’interno del biofilm che si forma nel circuito idrico. Il rischio di infezione da Legionella durante i trattamenti odontoiatrici è essenzialmente correlato all’inalazione di aerosol contaminati. Tale condizione risulta particolarmente importante per soggetti immunocompromessi. Durante l’utilizzo del riunito si distaccano «blocchi» di biofilm carichi di batteri e Legionella che vengono veicolati, attraverso gli spray, nell’ambiente e nel cavo orale del paziente. http://www.ildentistamoderno.com/riunito-odontoiatrico-e-contaminazione-da-legionella-della-rete-idrica-rischio-reale-o-ipotetico/ D.Lgs.